domenica 13 luglio 2008

Flashback

Siamo la repubblica delle banane. Per quanto riguarda la libertà di stampa siamo circa al 79° posto, insieme a Botswana. Sono anni e anni che andiamo avanti dicendo che "bisogna combattere la mafia", "la mafia va combattuta con tutte le forze". Perchè non iniziamo a dire che la mafia VA SCONFITTA! ?

Le notizie dei tg sono ben mirate a farci ragionare in un certo modo e studiate ad hoc per non accorgerci di ciò che avviene realmente. Io credo che stiamo vivendo una pseudo-democrazia, o se volete una dittatura "dolce". Per manipolare il pensiero della gente non serve necessariamente l'uso della forza o delle armi, basta sapere manipolare bene le notizie e l'informazione e, soprattutto, censurare quei pochi giornalisti non asserviti al potere. Per esempio cacciandoli da spazi televisivi e poi dire ai cittadini che questi personaggi se ne sono andati per una congrua liquidità economica.

In nessun paese al mondo un presidente del consiglio possiede tre televisioni, una squadra di calcio, una casa editrice (rubata pagando un giudice per emettere una falsa sentenza!), giornali ecc. ecc.
Nessun altro si è fatto leggi ad personam, dimezzando la prescrizione (cioè i tempi di possibile indagine), depenalizzando il falso in bilancio(!). Ha testimoniato il falso in un'aula di tribunale, in merito alla loggia massonica P2, di cui era membro (con tanto di quota di iscrizione e tessera nr. 1816). Ha versato 21 miliardi di lire come tangenti a Bettino Craxi ecc. ecc..

FONTI: FREEDOM HOUSE (per quanto riguarda la libertà di stampa)
WIKIPEDIA (per tutto il resto)

Altra menzogna: continuano sempre a dirci che Berlusconi è SEMPRE STATO ASSOLTO!(quindi non colpevole) Dunque, visto che in diversi procedimenti, di cui sopra, è stato invece prescritto, riporto di seguito la differenza tra assoluzione e prescrizione.

assoluzione: l'imputato viene assolto, in quanto il fatto non sussiste o non ci sono prove sufficienti

prescrizione: il reato viene commesso, ma sono scaduti i termini di tempo per i quali è possibile indagare

Nessun commento: